I nostri servizi. Qualità, competenza, massima discrezione.

I nostri servizi

Unica Srl ha accumulato nel tempo un notevole know-how e un’esperienza specifica nella sicurezza di grandi alberghi, ospedali, aree commerciali ed eventi temporanei. I nostri servizi si spingono fino alla consulenza ed alla gestione del personale addetto a call center, reception e trasporto emoderivati. Unica è il partner ideale per tutto ciò che concerne la sicurezza aziendale.

Strutture Alberghiere

Abbiamo accumulato nel tempo un notevole know-how e un’esperienza specifica nella sicurezza dei grandi alberghi adottando misure preventive e controlli particolarmente rigorosi

I principali servizi di sicurezza e prevenzione per le strutture alberghiere riguardano:
- la porta controllo tramite gestione flusso dipendenti, identificazione collaboratori esterni, fornitori, corrieri e supervisione consegna merci
- la centrale allarmi tramite sorveglianza in sala TVCC in collegamento con addetto alla prevenzione generale, controllo di tutti gli allarmi (antincendio, impianti sensibili, camere, piscina, sauna, etc.) e attivazione delle opportune procedure
- la prevenzione generale tramite servizio di “ronda” e costante verifica H24 delle condizioni di sicurezza in tutte le aree sensibili dell’albergo.

Foto-Strutture-Alberghiere

Le nostre aree di intervento sono:

  • Addetto alla Sicurezza dell’albergo
  • Addetto alla Prevenzione Generale dei piani
  • Addetto alla Porta Controllo
  • Addetto Antincendio
  • Addetto alla sorveglianza tramite impianti TVCC

PROFILI
L’addetto alla sicurezza dell’albergo ha un ruolo di notevole importanza, poiché è totalmente responsabile della sicurezza dell’hotel.
Ha il compito di mettere in atto tutte le misure preventive individuate dal committente assieme al management di Unica Srl. Promuove attivamente nuove soluzioni per incrementare l’efficienza organizzativa e tutelare al meglio la struttura alberghiera dai rischi interni ed esterni.
L’addetto alla prevenzione generale dei piani fornisce un servizio di verifica e osservazione altamente specializzato.
Effettua periodiche “ronde” di controllo dei piani e di tutte le aree protette registrate e certificate da un apposito software. Con l’ausilio di questo sistema di lettura ottica totalmente gratuito il cliente ha l’opportunità di tracciare uno storico delle verifiche effettuate.
L’addetto alla porta controllo è responsabile della verifica e della gestione dei flussi dei visitatori garantendo il rispetto del regolamento dell’albergo.
Controlla l’accesso di dipendenti, collaboratori esterni, fornitori e verifica il transito delle merci.
L’addetto antincendio ha il compito di attivare le verifiche preventive ed i controlli in materia di antincendio, nel rispetto delle direttive del piano di emergenza elaborato con la committente. 
E’ munito di attestato di idoneità tecnica, partecipa costantemente ai corsi di aggiornamento per mantenere il livello del servizio sempre conforme alle normative vigenti.

 Centri Direzionali e Condomini

 Abbiamo maturato nel corso degli anni una accurata esperienza specifica nella sicurezza dei centri direzionali e dei grandi condomini, con misure preventive e controlli particolarmente rigorosi.

Foto-Centri-direzionaliCondomini

Le nostre aree di intervento sono:

  • Portierato e Controllo Accessi
  • Reception e Centralino
  • Addetto Antincendio

PROFILI
L’addetto al Portierato e Controllo Accessi ha un incarico specializzato di verifica ed osservazione in diretto rapporto con le richieste e le necessità del cliente.
Il compito principale è quello di garantire il rispetto degli scopi perseguiti dal committente. Curato nella persona ed abbigliato elegantemente con relativo badge identificativo, vigile ed attento per risolvere ogni problematica rende il servizio discreto ed efficace.
Gli operatori di tale servizio sono in possesso di attestato antincendio e primo soccorso ed hanno una formazione specifica in campo della sicurezza che consente loro di muoversi nel completo rispetto delle leggi. Si occupa, se richiesto, delle operazioni di chiusura e apertura del Centro effettuando periodiche “ronde” di verifica e controllo delle aree protette
attraverso un apposito software, messo gratuitamente a disposizione del cliente, il quale permette attraverso sistemi di lettura ottica di avere uno storico aggiornato dei controlli effettivamente effettuati.

L’addetto alla Reception e Centralino si occupa della gestione dei rapporti esterni fornendo le informazioni di competenza.
Si occupa inoltre dei visitatori garantendo il rispetto delle regole aziendali e controllando il flusso di quanti, diversi dal personale già autorizzato,
debbano accedere all’interno del Centro premurandosi di verificarne le credenziali ed annotando se necessario l’ora d’ingresso e quella di uscita.
Tale operatore si occupa del ritiro della corrispondenza e del suo inoltro, risponde al centralino, smista le telefonate verso i vari interni e disbriga tutte le piccole pratiche burocratiche richieste dalla natura della prestazione.

L’Addetto antincendio ha il compito di attivare le verifiche preventive ed i controlli in materia di antincendio, nel rispetto delle direttive del piano di emergenza elaborato con la committente.
E’ munito di attestato di idoneità tecnica, partecipa costantemente ai corsi di aggiornamento per mantenere il livello del servizio sempre conforme
alle normative vigenti.

Grande Distribuzione

Siamo in grado di fornire alla clientela un’ampia gamma di servizi che nella grande e media distribuzione vengono generalmente definiti come “Attività complementari alla vendita”.

Si tratta di una serie di mansioni che le aziende più grandi e moderne tendono a terzializzare in modo da contenerne i costi e, nello stesso tempo, esaltarne la qualità. Sarà così possibile ottenere un sensibile miglioramento dell’organizzazione interna sotto il profilo sia della sicurezza che dell’assetto aziendale.

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Le nostre aree di intervento sono:

  • Addetto alla Sicurezza e Controllo Accessi
  • Addetto al Portierato
  • Addetto alla Reception e Centralino
  • Addetto al Ricevimento merci

PROFILI
L’addetto alla Sicurezza e Controllo Accessi riveste una notevole importanza all’interno dell’azienda.
Ha la responsabilità di rappresentare il reparto Sicurezza, oltre l’azienda stessa, pertanto ha la responsabilità di trasmettere a tutto il personale interno, a tutti i clienti, a tutti i visitatori, ai merchandiser e promoter ed agli operatori esterni un’immagine di professionalità, di cortesia ed un atteggiamento più formale possibile nei confronti di tutte le altre figure, promuovendo tramite l’individuazione ed il miglioramento di ogni singola area di ricerca nuove soluzioni che possono incrementare la capacità produttiva e organizzativa dell’azienda.

L’addetto al Portierato ha un incarico specializzato di verifica ed osservazione in diretto rapporto con le richieste e le necessità del cliente.
Il compito principale è quello di garantire il rispetto degli scopi perseguiti dal committente. Curato nella persona ed abbigliato elegantemente con relativo badge identificativo, vigile ed attento per risolvere ogni problematica rende il servizio discreto ed efficace. Gli operatori di tale servizio sono in possesso di attestato antincendio e primo soccorso ed hanno una formazione specifica in campo della sicurezza che consente loro di muoversi nel completo rispetto delle leggi. Si occupa, se richiesto, delle operazioni di chiusura e apertura dell’azienda effettuando periodiche “ronde” di verifica e controllo delle aree protette attraverso un apposito software, messo gratuitamente a disposizione del cliente, il quale permette attraverso sistemi di lettura ottica di avere uno storico aggiornato dei controlli effettivamente effettuati.

L’addetto alla Reception e Centralino si occupa della gestione dei rapporti esterni fornendo le informazioni di competenza.
Si occupa inoltre dei visitatori garantendo il rispetto delle regole aziendali e controllando il flusso di quanti, diversi dal personale già autorizzato, debbano accedere all’interno dell’azienda stessa premurandosi di verificarne le credenziali ed annotando se necessario l’ora d’ingresso, quella di uscita e la persona che hanno incontrato. Tale operatore si occupa del ritiro della corrispondenza e del suo inoltro, risponde al centralino, smista le telefonate verso i vari interni e disbriga tutte le piccole pratiche burocratiche richieste dalla natura della prestazione.

L’addetto al Ricevimento Merci ha un incarico specializzato di verifica ed osservazione diretta al ricevimento delle merci registrando i transiti in entrata e in uscita dall’azienda tramite personal computer con software dedicati.
La sua mansione è quella di snellire i compiti eseguiti dalla committente, garantendo un controllo efficace del reparto.

Grandi Aziende e Enti Ospedalieri

Offriamo una serie di servizi che mirano a tutelare, snellire e velocizzare tutte quelle mansioniche richiedono particolari esperienze specifiche nel settore della sicurezza aziendale

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Le nostre aree di intervento sono:

  • Portierato e Controllo Accessi
  • Call – Center
  • Reception e Centralino
  • Ricevimento Merci
  • Trasporto Documenti
  • Reperibilità h24 per trasporto emoderivati

PROFILI
L’addetto al Portierato e Controllo Accessi ha un incarico specializzato di verifica ed osservazione in diretto rapporto con le richieste e le necessità del cliente.
Il compito principale è quello di garantire il rispetto degli scopi perseguiti dal committente. Curato nella persona ed abbigliato elegantemente con relativo badge identificativo, vigile ed attento per risolvere ogni problematica rende il servizio discreto ed efficace. Gli operatori di tale servizio sono in possesso di attestato antincendio e primo soccorso ed hanno una formazione specifica in campo della sicurezza che consente loro di muoversi nel completo rispetto delle leggi. Si occupa, se richiesto, delle operazioni di chiusura e apertura dell’azienda effettuando periodiche “ronde” di verifica e controllo delle aree protette attraverso un apposito software, messo gratuitamente a disposizione del cliente, il quale permette attraverso sistemi di lettura ottica di avere uno storico aggiornato dei controlli effettivamente effettuati.

L’addetto alla Reception e Centralino si occupa della gestione dei rapporti esterni fornendo le informazioni di competenza.
Si occupa inoltre dei visitatori garantendo il rispetto delle regole aziendali e controllando il flusso di quanti, diversi dal personale già autorizzato, debbano accedere all’interno dell’azienda stessa premurandosi di verificarne le credenziali ed annotando se necessario l’ora d’ingresso, quella di uscita e la persona che hanno incontrato. Tale operatore si occupa del ritiro della corrispondenza e del suo inoltro, risponde al centralino, smista le telefonate verso i vari interni e disbriga tutte le piccole pratiche burocratiche richieste dalla natura della prestazione.

L’addetto al call-center è svolto da personale formato e qualificato con esperienza specifica.
Il servizio viene svolto mediante la compilazione di appositi registri che consentono di monitorare il flusso delle telefonate e formularne relative statistiche. Il nostro personale su richiesta, oltre alle comune mansioni di segretariato, è preparato a realizzare indagini di mercato che possono diventare valido strumento di supporto per gli uffici dirigenziali e connessi.

L’addetto al Ricevimento Merci ha un incarico specializzato di verifica ed osservazione diretta al ricevimento delle merci registrando i transiti in entrata e in uscita dall’azienda tramite personal computer con software dedicati.
La sua mansione è quella di snellire i compiti eseguiti dalla committente, garantendo un controllo efficace del reparto.

L’addetto al trasporto documenti si occupa delle mansioni generalmente svolte dal “fattorino aziendale”.
Per lo svolgimento dei suoi compiti si avvale di un idoneo mezzo di trasporto messo da noi a disposizione in modo da coprire ogni esigenza del cliente
come ad esempio il ritiro e lo smistamento della posta interna ed esterna, la consegna della stessa o di altra documentazione in uffici pubblici e/o privati o altro che risponda alle possibili e molteplici esigenze del Committente. Per le Aziende Ospedaliere tale servizio si estende anche al trasporto
di “emoderivati”, referti medici, cartelle cliniche, farmaci e tutto quanto non preveda l’obbligo di utilizzo di personale medico e/o paramedico.

La reperibilità H24 viene proposta per tutti i servizi sopraelencati, ed in particolar modo per il trasporto urgente di esami ematici, farmaci, sacche ematiche per trasfusioni ecc…,
Questo servizio viene svolto nelle H24 ed in tutti i 365 giorni dell’anno.

Accompagnamento VIP Eventi

Disponiamo di personale addestrato a garantire l’incolumità della persona in modo non invadente ed efficace.

Unica Srl fornisce un servizio di accompagnamento per personalità pubbliche e VIP con operatori di sicurezza professionisti
del settore, discreti che proteggono e tutelano la privacy del cliente.
Svolge inoltre servizi di rappresentanza in eventi culturali che coinvolgono Vip fornendo auto di servizio con autista a cui vengono
affiancati gli operatori. Ogni servizio in questo ambito viene valutato e studiato a seconda delle diverse richieste del cliente.

Foto-VIPEvent

Forniamo operatori di esperienza che garantiscono il mantenimento della sicurezza al pubblico e la salvaguardia delle strutture da danneggiamenti o atti di vandalismo.

Attraverso la professionalità del nostro staff siamo in grado di offrire servizi di security di elevata qualità per conferenze, fiere,
concerti, sfilate e manifestazioni sia pubbliche che private.
I nostri servizi offrono personale estremamente qualificato costantemente formato ed aggiornato per la sicurezza in qualsiasi tipo di evento. Il nostro personale assicura con totale discrezione il regolare svolgimento dell’evento, supportando nel migliore dei modi lo staff organizzativo a partire dal controllo iniziale degli ingressi, fino alla gestione del flusso degli ospiti in uscita contribuendo ad implementare in modo significativo l’effetto e la riuscita degli eventi.

Consulenza Tecnica

Il nostro supporto tecnico si occupa di ideare progetti all’avanguardia sfruttando le novità nell’ambito della tecnologia.
Lo scopo ultimo è quello di fornire delle soluzioni di protezione riguardanti la sicurezza al fine di incrementare le potenzialità dei nostri operatori.
Uno sguardo sempre attento alle ultime novità che offre il mercato , soluzioni personalizzate per ogni tipo di problematica che si adattano alla vita professionale di qualsiasi ramo.
Siamo in grado inoltre di fornire una gamma completa di di servizi di sicurezza informatica creati per garantire all’azienda l’efficienza, la costanza e la continuita’ di lavoro.

Foto-Consulenza-Tecnica

Le nostre aree di intervento sono:

  • Sicurezza informatica personalizzata
  • Idee e progetti tecnologicamente avanzati e personalizzati per garantire la migliore sicurezza aziendale