Grande Distribuzione.

Siamo in grado di fornire alla clientela un’ampia gamma di servizi che nella grande e media distribuzione vengono generalmente definiti come “Attività complementari alla vendita”.

Si tratta di una serie di mansioni che le aziende più grandi e moderne tendono a terzializzare in modo da contenerne i costi e, nello stesso tempo, esaltarne la qualità. Sarà così possibile ottenere un sensibile miglioramento dell’organizzazione interna sotto il profilo sia della sicurezza che dell’assetto aziendale.

Le nostre aree di intervento sono:

  • Addetto alla Sicurezza e Controllo Accessi
  • Addetto al Portierato
  • Addetto alla Reception e Centralino
  • Addetto al Ricevimento merci

PROFILI
L’addetto alla Sicurezza e Controllo Accessi riveste una notevole importanza all’interno dell’azienda.
Ha la responsabilità di rappresentare il reparto Sicurezza, oltre l’azienda stessa, pertanto ha la responsabilità di trasmettere a tutto il personale interno, a tutti i clienti, a tutti i visitatori, ai merchandiser e promoter ed agli operatori esterni un’immagine di professionalità, di cortesia ed un atteggiamento più formale possibile nei confronti di tutte le altre figure, promuovendo tramite l’individuazione ed il miglioramento di ogni singola area di ricerca nuove soluzioni che possono incrementare la capacità produttiva e organizzativa dell’azienda.

L’addetto al Portierato ha un incarico specializzato di verifica ed osservazione in diretto rapporto con le richieste e le necessità del cliente.
Il compito principale è quello di garantire il rispetto degli scopi perseguiti dal committente. Curato nella persona ed abbigliato elegantemente con relativo badge identificativo, vigile ed attento per risolvere ogni problematica rende il servizio discreto ed efficace. Gli operatori di tale servizio sono in possesso di attestato antincendio e primo soccorso ed hanno una formazione specifica in campo della sicurezza che consente loro di muoversi nel completo rispetto delle leggi. Si occupa, se richiesto, delle operazioni di chiusura e apertura dell’azienda effettuando periodiche “ronde” di verifica e controllo delle aree protette attraverso un apposito software, messo gratuitamente a disposizione del cliente, il quale permette attraverso sistemi di lettura ottica di avere uno storico aggiornato dei controlli effettivamente effettuati.

L’addetto alla Reception e Centralino si occupa della gestione dei rapporti esterni fornendo le informazioni di competenza.
Si occupa inoltre dei visitatori garantendo il rispetto delle regole aziendali e controllando il flusso di quanti, diversi dal personale già autorizzato, debbano accedere all’interno dell’azienda stessa premurandosi di verificarne le credenziali ed annotando se necessario l’ora d’ingresso, quella di uscita e la persona che hanno incontrato. Tale operatore si occupa del ritiro della corrispondenza e del suo inoltro, risponde al centralino, smista le telefonate verso i vari interni e disbriga tutte le piccole pratiche burocratiche richieste dalla natura della prestazione.

L’addetto al Ricevimento Merci ha un incarico specializzato di verifica ed osservazione diretta al ricevimento delle merci registrando i transiti in entrata e in uscita dall’azienda tramite personal computer con software dedicati.
La sua mansione è quella di snellire i compiti eseguiti dalla committente, garantendo un controllo efficace del reparto.